Il nostro progetto

Dare per scontato che chiunque sia in grado di utilizzare un computer o il proprio smartphone è un errore comune. Il più delle volte vale piuttosto il contrario: ci si limita a navigare in internet, usare qualche social e poco altro. Vivendo esperienze dirette nel mondo del lavoro, tanto nel privato quanto nelle realtà associative, abbiamo notato che il grado di alfabetizzazione digitale non va di pari passo con la propria storia professionale ma che anzi, professionisti o ragazzi che hanno appena concluso la scuola, non sono spesso in grado di sfruttare le infinite opportunità che il digitale offre sia per lo studio che per il lavoro. Imparare a scrivere una mail professionale, realizzare una presentazione con grafici, saper utilizzare le piattaforme istituzionali per la risoluzione di problematiche quotidiane o utilizzare gli strumenti di storage di Google sono solo alcune delle conoscenze che oggi possono essere considerate fondamentali per non solo essere competitivi professionalmente, ma anche per poter integrarsi in un contesto sociale in cui il digitale giorno dopo giorno, acquisisce sempre più rilevanza.

Partendo da queste considerazioni, abbiamo strutturato una serie di corsi tutti modulari e combinabili in base alle esigenze dell’allievo. Ci rivolgiamo a professionisti e aziende del settore privato che vogliono migliorare le proprie conoscenze informatiche, a studenti che vogliono sfruttare le potenzialità del digitale per lo studio, a chi si affaccia al mondo del lavoro e a chiunque abbia voglia di imparare ad utilizzare i diversi strumenti a disposizione per rendere un po’ più facile la vita di tutti i giorni.

Una parte consistente del nostro lavoro è rivolta ad associazioni, enti pubblici e privati e realtà che operano nel sociale e in particolare nell’accoglienza per i quali abbiamo strutturato moduli e corsi ad hoc, inclusi corsi di italiano per migranti e corsi dedicati al no profit.

Perché l’alfabetizzazione, inclusa quella digitale, è un primo vero passo verso l’integrazione e il sostegno di un progetto futuro.

Docenti qualificati

I nostri docenti hanno ottenuto il Google Certified Educator, hanno conseguito certificazione Ditals, Master di II livello per l'insegnamento della lingua e cultura italiana a stranieri e sono qualificati per l'insegnamento.

Modalità di apprendimento diversificate

I corsi sono formulati in modalità online sincrona, asincrona e in presenza ed è sempre garantito il supporto di un docente durante tutto il percorso di apprendimento.

Percorso dedicato

I corsi sono modulari e sono organizzati in base alle reali esigenze degli allievi rilevate in fase di strutturazione del corso tramite test e questionari dedicati.

Torna su
Call Now Button