Corsi di Alfabetizzazione Digitale

Alfabetizzazione Digitale

Il corso, progettato per sviluppare competenze digitali di base, è rivolto a un target sia italiano che straniero con scarse conoscenze nell’utilizzo dei dispositivi informatici. Formulato per essere fruito sia in modalità online sincrona che in presenza, presenta una struttura modulare suddivisa per argomenti che consente di implementare i moduli di base del corso con moduli aggiuntivi a scelta.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a enti sia pubblici che privati, associazioni e organizzazioni che intendono attivare corsi di formazione digitale fruibili da utenti adulti di vario livello e grado di alfabetizzazione.

Contenuti

Il corso prevede l’utilizzo di materiale esplicativo messo a disposizione dello studente ed esercitazioni pratiche e intende offrire una panoramica sui diversi strumenti digitali utilizzabili, in particolare computer e smartphone, sulla navigazione in internet e sui programmi di maggior utilità, disponibili anche gratuitamente, come gli strumenti di Google, la posta elettronica e i sistemi di archiviazione e condivisione dei documenti.

Requisiti per partecipare al corso

Non è richiesto alcun requisito iniziale. Si richiede la possibilità da parte del singolo utente di poter accedere a un device quale computer, smartphone o tablet.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze base del computer e dello smartphone e delle loro applicazioni base per poterli trasformare in strumenti utili sia allo studio che al lavoro e la sua ricerca, ma anche per le attività della vita quotidiana.

Durata

Corso base 60 ore

Numero partecipanti

Numero minimo 1
Numero massimo 12

Costo per classe

2.550,00 € IVA esclusa

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button