Strumenti digitali per la ricerca del lavoro II: scrivere mail professionali, lettere di presentazione e documenti

I contenuti del corso hanno l’obiettivo di sviluppare competenze digitali utili e aggiornate per affrontare il mondo lavorativo attuale. I moduli sono articolati in modo da sviluppare, attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni in contesti realistici, competenze specifiche rispetto a diversi generi testuali ampiamente utilizzati in ambito professionale, come ad esempio la stesura di email professionali, di lettere di presentazione che accompagnano il cv ma anche la stesura di differenti tipi di documenti. Il corso è organizzato per essere erogato sia in modalità online sincrona che in presenza e la struttura modulare consente di implementare i moduli di base del corso con moduli aggiuntivi a scelta.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a enti sia pubblici che privati, associazioni e organizzazioni che intendono attivare corsi di digitalizzazione per utenti giovani e adulti.

Contenuti

Il corso prevede l’utilizzo di materiale esplicativo messo a disposizione dello studente ed esercitazioni pratiche ed è volto all’acquisizione di informazioni utili e metodologie funzionali alla ricerca del lavoro e in particolare relative la corretta gestione e presentazione delle competenze e stesura documenti.

Requisiti per partecipare al corso

Non è richiesto alcun requisito iniziale. Si richiede la possibilità da parte del singolo utente di poter accedere a un device quale computer, smartphone o tablet.

Obiettivo

Il corso è volto all’acquisizione di informazioni utili e metodologie funzionali alla ricerca del lavoro.

Durata

Corso base 24 ore

Numero partecipanti

Numero minimo 1
Numero massimo 12

Costo per classe

850,00 € IVA esclusa

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button