Corsi Brevi: strumenti Google per lo studio e il lavoro

Google Workspace: Drive

Il corso presenta tutte le funzionalità di Drive, servizio di archiviazione di diversi tipi di documenti gratuito incluso tra gli strumenti offerti da Google agli utenti che dispongono di un account personale. Questo strumento è inoltre integrato nelle suite professionali Workspace e Workspace for Education. L’obiettivo del corso è quello di fornire una panoramica delle potenzialità d’uso di questo servizio. Attraverso la pratica i fruitori del corso impareranno a usare al meglio questo strumento di archiviazione che integra diverse applicazioni sviluppate per la creazione di differenti documenti e per la loro condivisione, sia per lavoro che per studio. Al termine del percorso, verrà erogato un test finale di valutazione con votazione e il rilascio di Certificazione di competenza digitale Google.

A chi è rivolto

Utenti con una conoscenza base del computer.

Materiale di studio

Presentazione generale del corso
Guida in versione stampabile in formato ebook
Lezioni in formato video tutorial

Obiettivo

Attraverso il corso l’utente acquisirà le conoscenze fondamentali per un utilizzo efficace dello strumento e delle sue diverse applicazioni.

Modalità di erogazione

Il corso è erogato in modalità online asincrona. In fase di attivazione del corso, verrà assegnato un calendario per lo svolgimento dei singoli moduli sulla base delle disponibilità dell’utente fino a conclusione del corso. Per tutta la durata del percorso sarà possibile usufruire dell’assistenza del docente online.

Durata

Corso base 24 ore

Costo

220,00 € IVA inclusa

Corso in fase di attivazione

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button