Corsi di Alfabetizzazione Digitale

La ricerca attiva del lavoro: strumenti e metodologie

Il corso è rivolto a utenti italiani e stranieri in cerca di prima occupazione o in fase di reinserimento nel mondo del lavoro. È strutturato per sviluppare conoscenze e competenze necessarie per la ricerca attiva del lavoro attraverso diversi canali, sia online che quelli più tradizionali. Presenta una struttura modulare i cui contenuti sono sviluppati attraverso esercitazioni pratiche e la produzione di tutti gli strumenti necessari per la ricerca e l’inserimento lavorativo, dalla stesura del curriculum vitae alla preparazione per il colloquio. Il corso è strutturato per essere fruito sia in modalità online sincrona che in presenza. La struttura modulare consente di implementare i moduli di base con moduli aggiuntivi a scelta.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a enti sia pubblici che privati, associazioni e organizzazioni che intendono attivare corsi di formazione digitale fruibili da utenti giovani e adulti di vario livello e grado di alfabetizzazione.

Contenuti

Il corso prevede l’utilizzo di materiale esplicativo messo a disposizione dello studente ed esercitazioni pratiche e ha l’obiettivo di rendere autonomo l’utente nell’elaborazione della documentazione necessaria per la ricerca attiva del lavoro e nell’utilizzo delle piattaforme più utilizzate. In particolare: composizione del curriculum vitae, stesura di lettere di presentazione, utilizzo delle piattaforme più comuni per la ricerca del lavoro e centri per l’impiego.

 

Requisiti per partecipare al corso

Non è richiesto alcun requisito iniziale. Si richiede la possibilità da parte del singolo utente di poter accedere a un device quale computer, smartphone o tablet.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le competenze utili per la ricerca attiva del lavoro.

Durata

Corso base 42 ore

Numero partecipanti

Numero minimo 1
Numero massimo 12

Costo per classe

1.850,00 € IVA esclusa

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button