Strumenti informatici per lo studio

Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze informatiche necessarie per lo studio. È rivolto sia a giovani adulti che adulti italiani e stranieri, che hanno bisogno di continuare a formarsi e ampliare le proprie competenze informatiche, in un’ottica di formazione personale permanente. Il corso, fruibile sia in modalità sincrona online che in presenza, ha una struttura modulare che consente di implementare i moduli di base del corso con moduli aggiuntivi a scelta. Ogni modulo è strutturato per dare una formazione specifica in merito alle diverse risorse formative disponibili online.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a enti sia pubblici che privati, associazioni e organizzazioni che intendono attivare corsi di formazione digitale fruibili da utenti giovani e adulti di vario livello e grado di alfabetizzazione.

Contenuti

Il corso, utilizzando materiale esplicativo messo a disposizione dello studente ed esercitazioni pratiche, ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze informatiche degli utenti e renderli autonomi nell’utilizzo dei programmi utili per lo studio, con particolare attenzione agli strumenti gratuiti di Google.

Requisiti per partecipare al corso

Non è richiesto alcun requisito iniziale. Si richiede la possibilità da parte del singolo utente di poter accedere a un device quale computer, smartphone o tablet.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze utili per lo studio.

Durata

Corso base 42 ore

Numero partecipanti

Numero minimo 1
Numero massimo 12

Costo per classe

1.850,00 € IVA esclusa

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button