Corsi di Italiano per migranti e analfabeti

Corso di lingua italiana A2 per ottenimento del permesso di soggiorno permanente

Corso di italiano di livello A2 volto al superamento dell’esame per la richiesta del permesso di soggiorno di lunga permanenza. Questo corso è sviluppato per supportare i cittadini nella preparazione al test di cui è costituito l’esame. I corsisti saranno preparati attraverso l’esercitazione pratica a sostenere le diverse prove che testano le differenti competenze linguistiche in italiano, di cui è composto l’esame. La fruizione del corso è in modalità online sincrona o in presenza. La durata minima del percorso è di 60 ore che possono essere incrementate con lezioni aggiuntive in caso di necessità valutata prima dell’inizio del corso in base al grado di conoscenza della lingua italiana da parte degli utenti.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a enti sia pubblici che privati, associazioni e organizzazioni che intendono attivare corsi di lingua italiana fruibili da utenti giovani e adulti.

Contenuti

Il corso prevede l’utilizzo di materiale esplicativo messo a disposizione dello studente ed esercitazioni pratiche e si concentra sullo studio della lingua italiana per il raggiungimento e il consolidamento del livello A2 necessario per il superamento degli esami per l’ottenimento del permesso di soggiorno di lunga permanenza.

Requisiti per partecipare al corso

Non è richiesto alcun requisito iniziale. Si richiede la possibilità da parte del singolo utente di poter accedere a un device quale computer, smartphone o tablet.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di preparare l’utente al superamento degli esami necessari per l’ottenimento del permesso di soggiorno permanente.

Durata

Corso base 60 ore

Numero partecipanti

Numero minimo 1
Numero massimo 12

Costo per classe

2.550,00 € IVA esclusa

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button