Corso di italiano specialistico per il lavoro

L’italiano è una lingua molto complessa e questo corso è progettato per sviluppare nei cittadini stranieri competenze linguistiche specifiche legate a diversi ambiti lavorativi. Gli argomenti saranno appresi attraverso l’esercizio pratico della lingua scritta e i contenuti saranno adattati ai diversi profili professionali degli iscritti al corso. Saranno sviluppate tutte quelle competenze linguistiche necessarie a svolgere il lavoro comunicando in modo corretto attraverso la lingua scritta. La fruizione del corso è in modalità online sincrona o in presenza e la durata minima del percorso è di 42 ore che possono essere incrementate con lezioni aggiuntive in caso di necessità valutata prima dell’inizio del corso in base al grado di conoscenza della lingua italiana da parte degli utenti.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a enti sia pubblici che privati, associazioni e organizzazioni che intendono attivare corsi di lingua italiana fruibili da utenti giovani e adulti.

Contenuti

Il corso prevede l’utilizzo di materiale esplicativo messo a disposizione dello studente ed esercitazioni pratiche e si concentra sullo studio della lingua italiana utile nel mondo del lavoro. Il corso prevede l’adeguamento del programma alle necessità imposte dall’ambito lavorativo di riferimento per il quale si intende attivare il corso.

Requisiti per partecipare al corso

Non è richiesto alcun requisito iniziale. Si richiede la possibilità da parte del singolo utente di poter accedere a un device quale computer, smartphone o tablet.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di preparare linguisticamente l’utente al mondo del lavoro fornendogli il vocabolario orale e scritto necessario per svolgere in maniera funzionale l’attività che lo vede coinvolto.

Durata

Corso base 42 ore

Numero partecipanti

Numero minimo 1
Numero massimo 12

Costo per classe

1.850,00 € IVA esclusa

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button