Corso di italiano specialistico per attività quotidiane

Questo corso ha l’obiettivo di sviluppare competenze linguistiche necessarie a espletare le attività quotidiane necessarie per integrarsi nella società italiana. Il corso presenta una struttura modulare e tratta di argomenti che spaziano dalla compilazione corretta di un qualsiasi tipo di modulo alla navigazione su siti istituzionali per reperire informazioni e contenuti utili per le attività di tutti i giorni. La fruizione del corso è in modalità online sincrona o in presenza e la durata minima del percorso è di 42 ore che possono essere incrementate con lezioni aggiuntive in caso di necessità valutata prima dell’inizio del corso in base al grado di conoscenza della lingua italiana da parte degli utenti.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a enti sia pubblici che privati, associazioni e organizzazioni che intendono attivare corsi di lingua italiana fruibili da utenti giovani e adulti.

Contenuti

Il corso prevede l’utilizzo di materiale esplicativo messo a disposizione dello studente ed esercitazioni pratiche e si concentra sullo studio della lingua italiana utile alla vita di tutti i giorni. Nello specifico: navigazione sui siti istituzionali, compilazione form online, richiesta, compilazione e invio di documenti, attivazione di utenze online e comprensione della contrattualistica.

Requisiti per partecipare al corso

Non è richiesto alcun requisito iniziale. Si richiede la possibilità da parte del singolo utente di poter accedere a un device quale computer, smartphone o tablet.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di preparare linguisticamente l’utente al fine di favorirne l’integrazione e facilitarne la gestione delle attività burocratiche quotidiane.

Durata

Corso base 42 ore

Numero partecipanti

Numero minimo 1
Numero massimo 12

Costo per classe

1.850,00 € IVA esclusa

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button