Corsi per il No Profit

Strumenti informatici per l'insegnamento nel no profit

Corso modulare rivolto a docenti che lavorano sia nelle istituzioni pubbliche che nelle strutture private e ad associazioni ed enti che si occupano di istruzione di bambini, adolescenti e adulti. Ogni modulo è dedicato ad uno strumento informatico specifico, utile per la pratica didattica sia in presenza che online, che viene approfondito tramite esercitazioni pratiche. Il corso è organizzato per essere erogato sia in modalità online sincrona che in presenza e la struttura modulare consente di implementare i moduli di base del corso con moduli aggiuntivi a scelta.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a enti sia pubblici che privati, associazioni e organizzazioni che intendono attivare corsi di formazione per i propri collaboratori.

Contenuti

Il corso prevede l’utilizzo di materiale esplicativo messo a disposizione dello studente ed esercitazioni pratiche e ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze dei programmi più utilizzati per la didattica sia online che in presenza come gli strumenti di Google e Classroom.

Requisiti per partecipare al corso

Non è richiesto alcun requisito iniziale. Si richiede la possibilità da parte del singolo utente di poter accedere a un device quale computer, smartphone o tablet.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze utili per lo svolgimento dell’attività didattica da parte di docenti e volontari.

Durata

Corso base 60 ore

Numero di partecipanti

Numero minimo 1
Numero massimo 12

Costo per classe

2.550,00 € IVA esclusa

Per maggiori informazioni

Torna su
Call Now Button